Strade…

Le strade sono diverse per ognuno di noi. Seguono curve, linee rette. Incontri ravvicinati: con buche, eventi inattesi, sensazioni forti. In negativo. In positivo.
Le strade degli altri ci sembrano migliori. Piene di orpelli, di fascino. Sembra quasi sempre che le nostre manchino di qualcosa. Dello zucchero nel caffè, del sale nella zuppa di legumi.
Le curve ci fanno paura. Immensa Paura. Il nostro equilibrio, in quel frangente, si mette alla prova. Prova ad essere forte, ma non sempre ci riesce. Ma, intanto prova. Provare è il verbo più indicato per esserci. Siamo anche perché ci buttiamo nelle imprese, che ci sembrano impossibili da realizzare.
Siamo amici, parenti, nemici perché ci mettiamo qualcosa di noi. Ci addentriamo nelle relazione. Con tutto quello che abbiamo. Anche se non è il 100 por ciento. Se no che senso avrebbe?
Le strade dritte sono anche scontate e, quasi sempre, prive di mistero. Sostanza. Sono comode. Chi non vorrebbe viaggiare verso una direzione senza semafori né buche?
Le strade, purtroppo o per fortuna, hanno direzioni diverse. Siamo noi che dobbiamo trovare la nostra luce. Per cavalcare su sentieri non sempre illuminati.20150111_173537

Annunci

Informazioni su lepillolediemanuelemorel

Ogni giorno ci accade qualcosa di nuovo. Le mie sono delle pillole che possono far riflettere oppure no. Sono sensazioni che provo e le scrivo...
Questa voce è stata pubblicata in PILLOLE QUOTIDIANE e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...